La beta pubblica di Star Wars: Battlefront, shooter multiplayer ambientato durante gli accadimenti e nei luoghi della prima trilogia, partirà questa sera alle ore 19:00.

A sottolineare l’evento è stato anche il community manager di Battlefront, Matthew Everett, tramite un tweet su Twitter. Il client per accedere alla beta è già disponibile al download per PC e pesa 11 GB, mentre su PlayStation 4 e Xbox One pesa 7 GB.

Nella beta pubblica si potranno provare tre modalità di gioco su altrettanti pianeti che hanno fatto la storia dell’universo di Guerre Stellari:

  • Assalto camminatori su Hoth: in questa modalità il giocatore combatte battaglie per 40 giocatori schierandosi con i Ribelli per abbattere gli AT-AT grazie al supporto dei bombardieri Ala-Y. Oppure può decidere di schierarsi con l’Impero per proteggere i camminatori e usare i potenti armamenti per distruggere l’obiettivo ribelle.
  • Zona di lancio su Sullust: in questa modalità il giocatore, in collaborazione con la squadra, deve rivendicare i gusci di salvataggio che precipitano sul pianeta. Questa modalità offre scontri frenetici 8 contro 8 che metteranno a dura prova le abilità strategiche e di combattimento.
  • Missione Sopravvivenza su Tatooine: in questa modalità si può scegliere se giocare in solitaria oppure con un amico in cooperativa o con schermo condiviso per respingere ondate di AT-ST, caccia TIE, potenti soldati imperiali e altre unità nemiche.

Non solo beta.Tramite la piattaforma di gaming targata EA, Origin, sarà possibile provare anche Star Wars Battlefront Companion, app per smartphone e tablet disponibile durante la beta solo su StarWarsBattlefront.com. Star Wars Battlefront Companion include il gioco di carte strategico Comando Base che permette di guadagnare crediti con cui sbloccare carte stellari, armi e altri contenuti in Star Wars Battlefront. Oltre a Comando Base, Star Wars Battlefront Companion permette di consultare progressi e statistiche di gioco, di personalizzare l’equipaggiamento e l’aspetto del proprio personaggio, di interagire con gli amici e altro ancora.