DICE- team di sviluppo di Electronic Arts – e Lucasfilm hanno ufficialmente annunciato che Star Wars Battlefront sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Prenotando il gioco sarà possibile avere accesso alla missione “Battaglia di Jakku” sin dal primo giorno di rilascio, missione che altrimenti sarà disponibile dall’8 dicembre.

“Come molti altri in tutto il mondo, noi di DICE siamo grandissimi appassionati della saga di Star Wars”, lo dice Sigurlína Ingvarsdóttir, produttore senior di Star Wars Battlefront. “Per noi è un immenso onore sviluppare un progetto di Star Wars, contribuendo ad ampliare un universo tanto caro alla nostra generazione così come a uno stuolo di nuovi fan di Star Wars. Grazie al prezioso supporto di Lucasfilm e all’accesso esclusivo ai suoi archivi, vogliamo dare libero sfogo alla passione e il talento del nostro team per creare un gioco straordinario, capace di calare i giocatori nel vivo delle battaglie di Star Wars che hanno sempre sognato.”

Star Wars Battlefront permetterà ai giocatori di vivere numerosi momenti eroici e le battaglie più celebri della saga. Si potranno imbracciare folgoratori blaster, guidare speeder bike e Snowspeeder, comandare colossali AT-AT, pilotare caccia TIE e perfino il Millennium Falcon. Queste battaglie infurieranno su pianeti indimenticabili dell’universo di Star Wars quali Endor, Hoth, Tatooine e, per la prima volta in assoluto, anche Sullust. Sarà possibile impersonare gli eroi più famosi e i nemici più temibili della trilogia classica, come Darth Fener e Boba Fett. Star Wars Battlefront offrirà un’ampia gamma di modalità di gioco per ricreare battaglie di ogni tipo, dalle enormi battaglie campali competitive per un massimo di 40 partecipanti a missioni in solitaria o in cooperativa offline o in cooperativa online.