Avete accumulato tante foto su Instagram e Facebook e quelle foto con quegli effetti così particolari vi piacciono un sacco, sono così belle che vorreste stamparle.  Magari avete pure seguito i consigli di Giampiero per fare delle foto belle belle con il vostro iPhone e ne andate fieri. Io sono proprio come voi.

Instagram soprattutto mi fa impazzire, tutti quei filtri e in due secondi le immagini cambiano completamente: vintage, polaroid, stream, comunque le trasformiamo i filtri di Instagram donano un look stra cool alle nostre immagini.

Bene, ecco come creare un foto libro le immagini del vostro album Instagram. Io l’ho scoperto per caso e da quando l’ho fatto la prima volta sono entrata nel trip dei fotolibri. Un tempo stampavo le singole foto, ma poi doverle sistemare nell’album portava via un sacco di tempo. Tenere in libreria un bel foto libro di un vostro viaggio, di un evento particolare, o dei vostri account social vi consente di rivivere il viaggio o un periodo particolare della vostra vita ogni volta che si sfoglia l’album di nuovo. Vi capiterà di cascarci dentro per caso come me oggi, ed è proprio così che mi è venuto in mente di parlarvi di Blurb.

  1. Andate nell’apposita sezione relativa ai foto libri Instagram su Blurb.com 
  2. Inserite i vostri dati di accesso: nome utente e password
  3. Autorizzate Blurb ad accedere al vostro account Instagram
  4. Date un titolo al libro e indicate l’autore
  5. Scegliete il tipo di copertina

Il gioco è fatto! Blurb crea per voi in pochi istanti il vostro fotolibro con tutte le immagini che avete caricato su Instagram.

Con Blurb potete creare foto libri anche con le foto che avete salvato su Facebook.  Il procedimento è lo stesso di Instagram:

  1. Andate nell’apposita sezione per creare foto libri con le foto caricate sul vostro account Facebook
  2. Inserite i vostri dati di accesso: nome utente e password
  3. Autorizzate Blurb ad accedere al vostro account Facebook
  4. Date un titolo al libro e indicate l’autore

Questa per me è anche una fantastica idea regalo. I vostri amici saranno super felici di ricevere un foto libro pieno di immagini che vi ritraggono con loro in un evento particolare, come compleanno, matrimonio, battesimo etc etc. Io ho sempre fatto una bella figura.  Lo auguro anche a voi.

photo credit: Manue@PrettyKiku via photopin cc