HP Officejet serie H470 la stampante portatile che sfrutta la potenza delle onde radio a 2,4 GHz, è compatta, economica e si può usare fino a 10 metri o 30 piedi di distanza.

Nell’epoca della flessibilità capita a più d’un lavoratore del terziario avanzato di non avere un solo ufficio per erogare la sua prestazione d’opera. In altri casi è proprio la professione a determinare frequenti spostamenti.

Facciamo l’esempio, raro ma esistente, dei biologi che effettuano le rilevazioni per l’igiene sulle imbarcazioni dedite alla pesca turismo: devono rilasciare delle ricevute e gli esiti di alcune analisi in tempo reale, stampando la documentazione per i clienti.

Tutto questo processo, come gli altri, non potrebbe essere compiuto senza il supporto di una stampante wireless. Uno dei modelli più nuovi e stabili è il dispositivo HP Officejet serie H470. I modelli della stessa “serie” per l’appunto, hanno un prezzo che parte dai 250 euro Iva inclusa.

Alla base dei dispositivi c’è una tecnologia bluetooth wireless  che permette di collegarsi alla stampante sfruttando le onde radio a 2,4 GHz. Il sistema funziona fino a 10 metri o 30 piedi di distanza.

Interessante l’assistenza tecnica fornita dall’HP, con un ottimo manuale in versione multilingue, disponibile online. Compreso tra gli accessori c’è l’USB wireless Bluetooth che, una volta istallato, consente di fare tutti i tipi di aggiornamenti.

Da considerare anche che per ogni malfunzionamento sarà dichiarata la causa. Talvolta, ad esempio, potrebbe interrompersi il segnale di trasmissione dei documenti e di conseguenza la stampa.