Spotify ha annunciato lo sbarco sulle Smart TV di Samsung, almeno nei modelli 2015 e 2016. L’arrivo della nota applicazione di streaming musicale sui televisori dell’azienda coreana giunge a seguito di una partnership tra le due aziende che permetterà ai possessori di uno dei Smart TV compatibili di poter ascoltare la musica in streaming direttamente dai televisori. Questo sarà possibile grazie ad un’applicazione dedicata ottimizzata per gli schermi delle TV.

Per controllare le opzioni di riproduzione, gli utenti potranno utilizzare anche il loro smartphone o altro dispositivo mobile grazie alla tecnologia “Connect” di Spotify che consente di interagire all’interno dell’app del televisore anche quando si è fisicamente lontani. Grazie a questa possibilità, sia gli utenti Free che quelli Premium potranno accedere ad un ricco catalogo di oltre 30 milioni di brani dei più grandi artisti della musica che sarà possibile organizzare in comode playlist in base alle proprie necessità.

Grazie a questa nuova possibilità, le Smart TV di Samsung guadagnano un interessante servizio di valore aggiunto che permette di trasformare i televisori in strumenti per l’intrattenimento musicale senza dover utilizzare computer o smartphone. Per Spotify, invece, una nuova occasione per farsi maggiormente conoscere ed apprezzare. Il servizio di streaming musicale oggi può contare su oltre 100 milioni di iscritti attivi, il cui 40% ha sottoscritto un piano ad abbonamento. Spotify è presente in 60 paesi in tutto il mondo e grazie alle Smart TV di Samsung potrà penetrare ancora di più nelle case di tutto il mondo.