Gli appassionati di musica nonché possessori di una console Sony avranno di che esultare: il gigante nipponico ha fatto sapere di aver stretto un accordo con Spotify, grazie al quale, a partire da fine marzo, su PlayStation Network partirà un nuovo servizio musicale denominato PlayStation Music. Va da sé che l’attuale piattaforma per l’ascolto delle canzoni, Music Unlimited, verrà chiusa per lasciare posto alla nuova soluzione.

PlayStation Music sarà disponibile in 41 paesi e offrirà l’enorme database musicale di Spotify, pari a 30 milioni di brani e 1,5 miliardi di playlist. Tutte le canzoni della piattaforma potranno inoltre essere ascoltate non solo su PlayStation 3 e PlayStation 4, ma anche su smartphone e tablet della linea Xperia di Sony.

Grazie a questo accordo, gli utenti di PlayStation Network avranno la possibilità di collegare il proprio profilo Spotify già esistente e passare alla modalità Premium tramite l’account PSN. Gli utenti PlayStation 4 potranno ascoltare anche durante le sessioni di gioco, personalizzando quindi le proprie colonne sonore.

Gli utenti che in data 28 febbraio saranno ancora abbonati a Music Unlimited riceveranno un’estensione gratuita dell’abbonamento fino al 29 marzo, giorno di chiusura della piattaforma, e successivamente avranno a disposizione un periodo di prova gratuito su Spotify Premium.