Spotify e Messenger si parlano ed inaugurano una nuova frontiera della musica. Gli iscritti di Spotify, infatti, potranno creare playlist collaborative con gli amici di Messenger. Il noto servizio di streaming musicale diventa, così, molto più interattivo e creare playlist per ogni momento della giornata sarà, adesso, molto più semplice. Utilizzare questa possibilità è divertente e molto semplice. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è entrare in una nuova chat di gruppo o crearne una di nuova. Successivamente, cliccare sul pulsante + che si trova accanto alla fotocamera di Messenger.

Si aprirà un mini menù da cui sarà necessario scegliere ed abilitare l’estensione di Spotify. Espletati questi passaggi, Messenger chiederà di iniziare a creare una playlist collaborativa. Si dovrà dare un nome ed inserire i primi brani. Successivamente, gli amici potranno collaborare inserendo i loro brani preferiti suggerendo nuovi artisti da ascoltare.

Continua, dunque, il lavoro del team di Spotify nel voler migliorare l’esperienza d’uso del suo servizio di streaming musicale. Con questa novità, Spotify diventa più social e gli iscritti potranno interagire con gli amici per trovare nuova musica da ascoltare.

La novità è già disponibile ed è accessibile a tutti gli iscritti, anche quelli Free.