Dalla Silicon Valley, e più precisamente dalla holding Technology Crossover Ventures, Spotify è pronta a ricevere un finanziamento di 200 milioni di dollari. Intanto però, lo sviluppo del servizio streaming on demand più amato della Rete per quanto riguarda la musica continua.

Spotify ha appena rilasciato l’interessante versione 0.9.0 per iOS: l’applicazione è completamente gratuita, e presenta interessanti novità. Su tutte, le pagine Artista ora sono state migliorate aggiungendovi anche le date e i dettagli dei tour dei cantanti. Il social network augura a tutti così di non perdere mai un concerto dei propri beniamini. Un’aggiunta da seguire, che sicuramente renderà ancora più soddisfatti i tanti abbonati del servizio.

Inoltre sono state aggiunte altre lingue, come il giapponese, il russo e l’indonesiano. Altro cambiamento molto importante è che è stata implementata e migliorata la funzione di Ricerca. Quello che cambia è che da adesso otterrete risultati istantanei e potrete anche cercare profili utenti e playlist, non solo brani.

Dove aver inserito i messaggi, Spotify adesso appare sempre meno come un semplice servizio, e con i nuovi fondi in arrivo c’è da scommettere che si trasformerà ancora.