Spotify lancia Party, nuova funzione che si propone come una sorta di DJ virtuale molto adatto per feste e serate musicali.

La nuova funzione che offre agli utenti una serie di playlist realizzate da esperti musicali e dal produttore Diplo, che ha portato in esclusiva sulla piattaforma di streaming musicale 120 brani. Le playlist sono composte di canzoni mixate oppure a tema dance sulla base delle preferenze musicali dell’utente. Una funzione utilissima in vista delle festività natalizie, ad esempio per il cenone di Natale o per il capodanno.

Le principali Playlist disponibili (che si possono trovare in Generi e Moods all’interno della sezione “Naviga”, presente nel menu che compare strisciano da sinistra a destra nel lato sinistro dell’app iPhone e Android): Diplo & Friends, Pop Party Hip Hop Takeover, Holiday Party, Reggaeton Riddims, Electro Blowout, House Party, Indie Anthems, Big Nights Out, R&B Jams, Hot in Brazil, Dance To The Decades.

Grazie a questa feature Spotify punta a sostituire un deejay passando da una canzone all’altra senza interruzione. “Quando ti capita di organizzare feste, devi solo avere le playlist giuste, o tutti se ne andranno” - ha fatto sapere Diplo sul comunicato stampa – “E mentre la ricerca e la raccolta di musica è divertente, ci vuole anche un sacco di tempo e fatica. Con Spotify Party, vieni servito con un sacco di musica scelta in base al ritmo e con transizioni, che si puo’ facilmente adattare a qualunque sia la vostra atmosfera del momento”

La funzione Spotify Party è già dispibile per la versione iOS e Android dell’app mentre su PC arriverà solamente nei prossimi giorni.