Spotify ha annunciato una novità interessante, la “macchina del tempo”. Attraverso il suo blog ufficiale, il servizio di streaming musicale ha lanciato la nuova playlist personalizzata “Your Time Capsule“. Trattasi di una playlist davvero molto particolare che dovrebbe raccogliere, secondo Spotify, tutti i migliori 30 brani che hanno segnato l’adolescenza dell’utente. Grazie a “Your Time Capsule” sarà, dunque, possibile fare un salto nel passato.

Questa “macchina del tempo” è già disponibile in 60 paesi ed anche in Italia. Trattasi di un modo molto interessante di avvicinare ulteriormente i gusti degli iscritti per fornire loro un servizio interessante e personalizzato. Non è la prima volta che Spotify lancia un’iniziativa simile. La scorsa estate, infatti, il servizio di streaming musicale offri ai suoi iscritti la possibilità di poter accedere a tutti i brani ascoltati nell’estate precedente.

Per poter accedere ed utilizzare la nuova “Your Time Capsule”, gli iscritti a Spotify dovranno semplicemente accedere alla pagina dedicata della playlist e seguire successivamente tutte le istruzioni a video.

Una volta creata, la playlist si sincronizzerà con le app iOS ed Android. In questo modo gli utenti potranno ascoltare i loro brani preferiti della loro giovinezza in ogni momento della giornata.