Ormai nei videogiochi anche la musica ricopre un ruolo importante, come per cinema e serie tv. Per questo motivo anche la maggiore piattaforma di musica in streaming Spotify ha deciso di aggiornarsi con l’introduzione di Spotify Gaming, nuova sezione dedicata al mondo musicale dei videogiochi.

Dunque tutti gli amanti di musica e videogame potranno gustarsi le colonne sonore di videogiochi come Assassin’s Creed, Uncharted, Halo, Mass Effect, The Last of Us, Call of Duty e tanti altri. Ci saranno anche delle vere e proprie playlist preimpostate ma anche quelle create dalla community o tematiche.

Esiste anche la possibilità di scegliere le tracce videoludiche in base al tipo di melodia, dalla musica elettronica a quella indie passando per il rock puro. Ce ne è davvero per tutti i gusti. Una volta acceduti alla pagina della sezione, si potrà scegliere fra una moltitudine di possibilità, dai pacchetti musicali di un videogioco specifico, alle colonne sonore oppure a playlist di musica confezionata ad hoc per chi vuole rilassarsi mentre si sta giocando.