Qualche giorno fa Federico Moretti ci aveva anticipato la possibilità di vedere Spotify gratis da mobile, e così è successo. Da oggi gli utenti di Spotify potranno accedere gratuitamente a milioni di canzoni attraverso i propri dispositivi mobili per ascoltare le proprie playlist, scoprire nuova musica o tuffarsi nel catalogo dei propri artisti preferiti in mobilità.

Disponibile per tutti, la nuova esperienza gratuita mobile di Spotify consente l’ascolto in modalità shuffle per:

  • La tua musica: ascoltare tutte le proprie playlist e quelle delle persone seguite. Con Spotify si può scoprire nuova musica da salvare nelle proprie playlist, da ascoltare in riproduzione casuale e da condividere. I propri artisti preferiti: per ascoltare un artista in particolare basta selezionare la modalità shuffle e mettersi comodi mentre Spotify propone il suo intero catalogo
  • Scoprire nuove playlist: Gli utenti cercano la musica perfetta per un determinato momento, e vengono accontentati. Si cerca di offrire sempre una soluzione per ogni momento

Ultimamente i tablet stanno diventando i nuovi desktop, e venendo utilizzati sempre di più per ricercare musica e creare playlist. Per questo, l’esperienza di utilizzo del servizio su tablet iOS e Android diventa la stessa della versione desktop: canzoni e album on demand con un solo click.

Inoltre, per chi pensa che 10 ore di musica al mese non siano sufficienti, si aggiunge un’altra buona notizia: da oggi è possibile ascoltare tutta la propria musica su Spotify senza limiti e su tutti i dispositivi. Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet, ha dichiarato Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify.

Spotify Premium continua a offrire l’accesso ai brani on demand senza interruzioni pubblicitarie, a una qualità audio superiore, la possibilità di ascoltare musica off line e di controllare facilmente i dispositivi presenti nella propria casa con Spotify Connect.

Spotify è disponibile anche nella versione gratuita, supportata dalla pubblicità, su tutti i dispositivi. Spotify è disponibile per utenti iOS e Android e si può scaricare dall’App Store e da Google Play.

Ecco altri post su Spotify che potrebbero interessarvi:

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: Sorosh via photopin cc