Se fosse un indovinello sarebbe più o meno questo: chi più ne ha, uno solo ne ha.

Infatti quello che vogliamo presentare oggi è un software, un unico programma che consente agli utenti che hanno più di una casella di posta Gmail di gestire contemporaneamente tutti gli account.Modificando alcune impostazioni del proprio account di Google e abilitando il sistema alla gestione di più caselle di posta, si può veder comparire tra gli strumenti, una voce per il cambio in corsa dell’account principale.

Un metodo che però consente di sapere se ci sono novità soltanto dopo la connessione.

Per andare incontro alle esigenze crescenti degli utenti di gestire account plurimi e numerose identità digitali, è stato pensato Spiffy.

Questo software garantisce il controllo di 5 account Gmail. L’applicazione può essere completamente personalizzata.

In pratica ogni utente può decidere l’intervallo di tempo per la verifica delle novità su ogni account. Se ci sono nuovi messaggi, la notifica arriva tramite un sistema di pop-up tutt’altro che invadente.

Il vantaggio rispetto alla modifica delle impostazioni sta nel fatto che il sistema di controllo è molto più automatico e non costringe l’utente a passare da un account all’altro.

Questa utility testata dal mondo della rete, risulta poco invasiva e supporta anche gli indirizzi collegati alle Google Apps.