Novità per il prossimo smartphone top gamma Sony, Xperia Z5. Come abbiamo visto già in precedenza infatti pare che il dispositivo sia destinato ad uscire in tre diverse versioni: Z5, Z5 Compact e Z5 Ultra. Secondo le stesse indiscrezioni inoltre gli smartphone dovrebbero essere svelati molto presto, con la possibile data di presentazione programmata per l’imminente settembre 2015 e la location scelta il Giappone. L’hardware dovrebbe essere ampiamente rivisitato e le novità dovrebbero quindi essere consistenti, al punto da consentire agli attuali utenti di Xperia Z3+ di aumentare le prestazioni desiderate ed ottenibili.

Tuttavia non sono poi tantissime al momento le informazioni su Xperia Z5 conosciute. Come riporta GSM Arena, il processore del dispositivo dovrebbe essere un potente Qualcomm Snapdragon 820, il quale garantirebbe prestazioni migliori e un utilizzo dello smartphone più scattante rispetto allo Snapdragon 810 utilizzato su Xperia Z3+ – che ricordiamo essere la versione internazionale di quello che in Giappone prende il nome di Xperia Z4. Passando poi alla memoria, il dispositivo dovrebbe presentare 4 GB di RAM, e anche questa sarebbe se confermata una specifica importante, che renderebbe il sistema operativo puntuale e veloce. Anche l’autonomia di Xperia Z5 dovrebbe essere stando agli attuali rumors più abbastanza soddisfacente, con una capienza di 4500 mAh con la quale dovrebbe essere norma arrivare ad una giornata di utilizzo intenso.

Contenute nel report di GSM Arena anche informazioni sulla fotocamera principale dello smartphone, che dovrebbe essere equipaggiata con un sensore CMOS Sony Exmor RS IMX230 da 21 megapixel, capace di registrazione video 4K e scatti in HDR. Si tratta certo per ora solo di rumors, per cui è necessario prendere tali informazioni con cautela, dal momento che nessuna di queste, nemmeno la presenza delle due varianti Compact e Ultra, è stata confermata ufficialmente.