Giungono nuove indiscrezioni su Sony Xperia Z5, in particolare i rumors parlano di tre nuovi dispositivi Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra. I futuri smartphone di Sony verranno svelati in Giappone durante il mese di settembre e saranno dotati di hardware completamente innovativo che sarà in grado di soddisfare le esigenze di coloro che sono insoddisfatti dell’attuale Xperia Z3+.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Sony Xperia Z5 integrerà il SoC Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 4GB di memoria RAM e un nuovo sistema di scansione delle impronte digitali. Caratteristica estremamente interessante riguarda l’integrazione di una batteria con capacità pari a 4500 mAh. La fotocamera posteriore di Xperia Z5 avrà una risoluzione pari a 21 megapixel grazie al sensore Sony Exmor RS IMX230 CMOS, con supporto per registrazione video 4K e HDR. Per quanto riguarda il design, invece, il futuro terminale di Sony si manterrà sulla strada tracciata con OmniBalance.

Ricordiamo, inoltre, che prima di quest’ultimi rumors, erano circolate altre indiscrezioni durante il mese di aprile che sottolineavano la presenza dei 4GB di memoria RAM e SoC Snapdragon 820 su tutta la gamma di dispositivi. Allo stesso tempo, tutti e tre i modelli saranno dotati di schermo QHD con risoluzione 1440×2560 pixel, integreranno il sensore di impronte digitali Qualcomm Ultrasonic Sense ID e verrà introdotta la porta USB Type-C.

Quindi, Sony Xperia Z5 potrebbe riportare sulla giusta strada l’azienda giapponese con l’obiettivo di fare concorrenza agli attuali smartphone top di gamma Galaxy S6, LG G4 e i futuri flagship come OnePlus Two e iPhone 6s.