Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di scoprire a più riprese alcune di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo top gamma Sony Xperia Z5, che a dire il vero dovrebbe arrivare in tre varianti: Z5, Z5 Compact e Z5 Premium. Ad ogni modo tutti i 3 smartphone dovrebbero essere accomunati da un simile design basato su un interessante mix di vetro e metallo, oltre che dall’uscita, la quale dovrebbe avvenire per tutte le varianti di Xperia Z5 il 2 settembre in occasione dell’apertura della fiera dell’elettronica di Berlino IFA 2015 (anche se l’apertura al pubblico è in realtà il 4 dello stesso mese).

Come riporta il sito statunitense The Verge, gli smartphone Sony non hanno riscosso proprio negli USA particolare successo, e mentre è difficile prevedere sino a che punto questo trend potrà essere invertito con Xperia Z5, per il momento ciò che continua ad essere reso pubblico sono le specifiche del principale Z5. Secondo un ultimo leak, questo dovrebbe essere dotato di una camera principale da 23 megapixel, e non solo. In alcune immagini del dispositivo è stato poi rivelato quello che dovrebbe essere il tasto di sblocco dello smartphone, situato nel lato destro, il quale dovrebbe portare proprio nella parte laterale il lettore di impronte digitali.

https://twitter.com/vizileaks/status/628208495758852096?ref_src=twsrc%5Etfw

Ma diverse caratteristiche sono state diffuse anche sulle altre varianti, in modo che possano essere distinti proprio per le differenze. Z5 Compact dovrebbe essere dotato di un display da 4,6 pollici con risoluzione 720p, mentre per Xperia Z5 dovrebbe essere un 5,2 pollici da 1080p di risoluzione. Infine, Z5 Premium sarebbe equipaggiato con uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Ultra-4K, candidandosi ad essere l’effettivo top gamma della nuova serie Z5; la curiosità per le specifiche del Premium sono un elemento che desta parecchia curiosità (se Xperia Z5 avesse camera da 23 MP, sulla versione Premium da quanto potrebbe essere?), perciò non ci resta che attendere il 2 settembre per poterne sapere di più.