Nuove indiscrezioni sul Sony Xperia Z4 suggeriscono parte di quelle che sarebbero le specifiche tecniche del prossimo smartphone di fascia alta della nota azienda: pare che sarà caratterizzato da un display ampio 5,2 pollici a risoluzione Full HD e da un veloce processore Qualcomm Snapdragon 810, di nuova generazione.

Phone Arena, che cita un insider Sony rimasto anonimo poiché il progetto è ancora segreto, afferma di aver ricevuto delle informazioni inerenti il prossimo telefono della gamma Xperia Z, che vanno a confermare il fatto che sarà piuttosto simile al modello attualmente il commercio, l’Xperia Z3.

Nello specifico, Xperia Z4 dovrebbe montare un display Full HD a 1080p dalla diagonale pari a 5,2 pollici, del tutto analogo a quello integrato nell’attuale top di gamma. Le restanti caratteristiche tecniche dovrebbero comprendere un chipset Qualcomm MSM8994, ovvero il Qualcomm Snapdragon 810, supportato da 3 GB di RAM, e un sistema di altoparlanti stereo ideati per fornire un suono di grande qualità. Possibile inoltre che il Sony Xperia Z4 disponga di una fotocamera con il nuovissimo sensore Exmor IMX230 da ben 21 megapixel, che lo renderebbe uno dei migliori smartphone Android per l’imaging del prossimo anno.

Secondo i rumor, Sony potrebbe presentare ufficialmente il nuovo dispositivo già a inizio gennaio, in occasione del Consumer Electronics Show 2015 (CES 2015) di Las Vegas.