A pochi giorni dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, è apparsa online la prima immagine di Sony Xperia Z4 Tablet, il nuovo tablet di fascia alta dell’aziena giapponese. L’immagine, comparsa per errore all’interno dell’applicazione Sony Xperia Lounge, mostra il profilo del profilo del tablet prima della presentazione ufficiale, svelando anche qualche dettaglio su scocca e display.

Xperia Z4 Tablet sarà il nuovo tablet di fascia alta di Sony. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche trapelate, non ancora sappiamo quale processore o i quantitativi di RAM e memoria storage saranno presenti all’interno del dispositivo, anche se nella descrizione Sony si riferisce ad un processore di ultima generazione estremamente veloce. Inoltre, Sony Xperia Z4 Tablet sarà dotato di display con risoluzione 2K, pari a 2,048 x 1,536 pixel, e un profilo ancora più sottile rispetto alla precedente generazione. Sul fronte della certificazione IP non vi sono state ulteriori conferme a riguardo, tuttavia con molta probabilità anche Xperia Z4 Tablet potrà essere immerso in acqua, senza alcun problema.

Sony Xperia Z4 Tablet

Profilo Sony Xperia Z4 Tablet

Per quanto riguarda la batteria, Sony sottolinea che il nuovo tablet offrirà una durata elevata rispetto alla concorrenza. Come già accade per gli smartphone, anche Xperia Z4 Tablet sarà dotato di modalità STAMINA per aumentare notevolmente la durata della batteria. Tuttavia, non sappiamo ancora le dimensioni del dispositivo, anche se a giudicare delle immagini, dalla risoluzione e dal nome del modello avrà un display da 10 pollici, racchiuso all’interno di un case leggero e in metallo.

Sony, quindi, desidera contrastare iPad Air 2 di Apple e punta a conquistare l’utenza che è alla ricerca di un tablet di fascia premium, dotato di sistema operativo Android. Ricordiamo, infine, che Sony Xperia Z4 Tablet verrà presentato il 3 marzo durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, evento in cui altre aziende come Samsung e HTC sveleranno i propri terminali di fascia alta.