I nuovi smartphone di Sony, Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra, sarebbero dovuti essere svelati per la prima volta al CES 2015 di Las Vegas, ma così non è stato. Infatti, numerosi report hanno cercato di cogliere e probabilmente hanno colto le caratteristiche degli smartphone, e anche qualche fotografia dei dispositivi è stata messa online.

A riportare tali notizie è Phone Arena, parlando per Xperia Z4 di uno schermo da 5,4 pollici Quad-HD Triluminos, processore Snapdragon 805, 4 GB di RAM, e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Ancora, per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo top-gamma di Sony potrebbe montare il nuovo sensore Sony IMX230  da 21 MP. Migliorata dovrebbe essere anche la fotocamera interna, che dovrebbe essere da 4.8 MP e con un ampio angolo, capace di immortalare autoscatti di grande qualità e con tanti soggetti. In ultimo, batteria da 3420 mAh.

Per quanto riguarda invece Xperia Z4 Ultra, il display dovrebbe essere da 5,9 pollici, con lo stesso processore Snapdragon 805, e ancora 4 GB di RAM, e una fotocamera esterna che dovrebbe essere dotata di minore risoluzione, 16 MP, ma potrebbe essere una versione dello stesso sensore IMX230 recentemente presentato da Sony, che assicurerebbe quindi una buona qualità agli scatti.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: Sebastian Wochnik via photopin cc