Sony mobile mira a stupire con la nuova offerta Xperia presentata in occasione dell’IFA 2014, definendo un nuovo standard nell’esperienza smartphone con Xperia™ Z3 e Xperia™ Z3 Compact. Xperia Z3, in particolare, rappresenta il top di gamma dalla casa giapponese: materiali premium ed un raffinato design per questo nuovo prodotto d’alta gamma marchiato Sony. Cornice super-sottile da 7,3 millimetri, arrotondata e in alluminio, pannelli in resistente vetro temperato ed un peso di soli 152 grammi. Resistente all’acqua e alla polvere, con tecnologie uniche di risparmio energetico e la durata della batteria fino a due giorni, questo smartphone presenta innumerevoli pregi, vediamoli insieme:

Fotocamera da 20,7MP con ExmorRS™” 1/2.3” per mobile e processore BIONZ™ per mobile lavorano insieme per garantire agli utenti foto e video con dettagli nitidi e vividi. Il nuovo Sony G Lens permette di definire ogni dettaglio con un grandangolare da 25mm mentre la sensibilità ISO 12800 garantisce massima qualità per immagini più dettagliate, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per quanto riguarda i video, invece, la migliorata tecnologia SteadySho di Sony con Intelligent Active Mode riesce a stabilizzare i movimenti grazie all’analisi di dozzine di fotogrammi e la capacità di prevedere quelli successivi, rendendo così le riprese più armoniose e le immagini più stabili. Per i ricordi più importanti si possono poi registrare clip in 4K, quattro volte il Full HD.

Non manca l’attenzione nell’esperienza della musica in mobilità con la tecnologia High-Resolution Audio che vi teletrasporterà direttamente in uno studio di registrazione rendendo unico il vostro ascolto grazie alle cuffie ad alta risoluzione MDR-1A range. Qualità delle librerie mp3 migliorata anche grazie alla tecnologia all’avanguardia DSEE HX di Sony, per ora disponibile per la prima volta nella serie Z3.

Il luminosissimo display TRILUMINOS™ con LED Live Colour e X-Reality™ per mobile con intensificazione intuitiva del contrasto per una migliore visualizzazione, anche in una giornata di sole, ma soprattutto per rendere ancora più appassionante una partita con il vostro game preferito sulla PS4. La novità che più piacerà a grandi e piccini sul nuovo Z3 (e Z3 Compact), infatti, riguarda proprio PS4 Remote Play che vi permetterà di non sospendere iil vostro gioco quando non sarà possibile utilizzare lo schermo del televisore. Basta, infatti, connettere gli smartphone Xperia alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK®4 con GCM10 Game Control Mount e continuare a divertirsi su Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa. Sarà possibile disporre dei due supporti mobili come secondo schermo per guardare da remoto gli amici che giocano, comunicare con gli amici del network PSN o acquistare e scaricare i giochi PS4.