Triplice successo per Sony Mobile con “Lifeframes”, la campagna ideata da Integer, divisione eventi e marketing retail del gruppo TBWA\Italia, per il lancio di Sony Xperia Z1. Sony si è aggiudicata ben tre primi premi: agli NC Awards come migliore campagna olistica nella categoria “Apparecchi elettronici e audio/video”, agli Interactive Key Awards come migliore campagna integrata multimediale ed è risultata vincitrice ai Grand Prix Advertising Strategies nella categoria “Inseguitore/Assaltatore Spregiudicato”.

Sony Xperia Z1 è lo smartphone con le stesse componenti delle fotocamere digitali compatte Sony in grado di produrre scatti fotografici di altissima qualità. Per il suo lancio, Integer ha creato la prima mostra fotografica (guarda qui tutti gli scatti) in Italia interamente realizzata con uno smartphone e diretta artisticamente da uno dei più importanti fotografi contemporanei, Steve McCurry: un’idea capace di cogliere pienamente la tendenza del momento, quella di scattare più foto con uno smartphone che con una macchina fotografica. Lanciata attraverso un concorso e supportata da un’importante pianificazione multimedia, la mostra ha registrato risultati sorprendenti: 10.970 partecipanti alla mostra in sole 2 settimane di exhibition, 4.234 partecipanti al contest in meno di tre settimane e più del 20% di brand awarness spontanea (scopri qui tutte le caratteristiche di Sony Xperia Z1).

Sono risultati che, insieme alla triplice premiazione ricevuta, confermano la forza e l’originalità della campagna integrata che Sony Mobile e Integer hanno realizzato e che sostanziano le parole di soddisfazione di Alessia Rehnicer, Marketing e Communication Manager Sony Mobile Italia: Innovazione e creatività si sono incontrate in questo progetto, dando vita ad un connubio che si è rivelato davvero vincente e che ci ha permesso di creare un’iniziativa unica, divertente e di forte impatto presso un target consumer e media differenziato. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi prestigiosi premi, testimonianza della qualità del lavoro svolto e dei risultati ottenuti”. Le agenzie che hanno supportato la campagna integrata realizzata da Integer per Sony Mobile nelle sue diverse fasi sono state Mediacom, per la pianificazione media e Burson-Marsteller, per l’ufficio stampa e le PR.