All’IFA di Berlino giù i veli per Sony Xperia Z1. Lo smartphone top di casa Sony presenta caratteristiche sicuramente di grande rilievo, col un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel dotato della tecnologia Triliminus X-Reality già vista su Sony Xperia Z Ultra, che permette un innalzamento di livello in tema di immagini rispetto ai passati standard usati dalla stessa Sony.

Un ulteriore passo avanti rispetto al precedente modello presentato soltanto tre mesi fa. Sul retro c’è un sensore da 20,7 megapixel mentre davanti la fotocamera frontale sarà da 2 megapixel. Le dimensioni del dispositivo sono 144 x 74 x 8,5 mm e 170 grammi di peso, la batteria contenuta in queste dimensioni è da 3000 mAh.

I 16 Gb di memoria sono espandibili attraverso scheda Micro SD, lo Smartphone è basato sul sistema operativo Android (4.3 Jelly Bean) personalizzato da Sony. Ma la casa giapponese è insaziabile: la presentazione di Xperia arriva in concomitanza con quella dei nuovi obiettivi per iPhone e Android.