Dopo il Samsung S IV Google Edition visto durante lo scorso Google I/O e l’HTC One Google Edition, ad aggiungersi a questa grande famiglia toccherà ad un altro dispositivo, il Sony Xperia Z. Secondo quanto riportato da Android Central, il 26 Giugno prossimo, data di lancio degli smartphone  HTC e Samsung in”versione Nexus”, vedrà un terzo smartphone, il Sony Xperia Z Google Edition.

Sony Xperia Z Google Edition non differirà per caratteristiche tecniche dalla versione “tradizionali” ma sarà fornito con una versione stock di Android, come da tradizione per i dispositivi Nexus. Nessuna personalizzazione, un po’ il punto forte dell’attuale top gamma di Sony, ma aggiornamenti forniti direttamente da Google. Questo il punto forte del dispositivo, oltre ad un hardware di tutto rispetto e una signora fotocamera. Gli internauti gioiscono, erano mesi che in rete, si chiedeva un Nexus realizzato da Sony, eccolo finalmente servito.

Resta capire se Sony giocherà d’anticipo e rispetto a Samsung e HTC si occuperà della distribuzione globale di Sony Xperia Z Google Edition, un vero e proprio “scacco matto” alle due aziende. In una eventualità di questo genere – abbinata ad un prezzo ragionevole – valuterei l’acquisto del dispositivo.

photo credit: Stephane <3 via photopin cc