All’IFA di Berlino Sony, durante la sua conferenza in programma il 31 agosto, si presenterà molto probabilmente con Xperia XZ1, XZ1 Compact e X1.

Ancor prima che il colosso nipponico proceda allo svelamento dei tre smartphone, in rete sono apparsi i primi rendering ufficiali di Xperia XZ1 e XZ1 Compact che evidenziano una certe continuità con i modelli precedenti.

Il device più prestante e costoso fra i tre è Xperia XZ1: scocca in alluminio, schermo Triluminos da 5,2 pollici con risoluzione full HD da 1920×1080 pixel e tecnologia X-Reality e HDR, processore octa core Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, una fotocamera posteriore da 19 megapixel e una fotocamera anteriore da 13 megapixel.

Xperia XZ1 Compact, una sorta di fratello minore dell’XZ1 con una scocca in plastica anziché alluminio e un display più piccolo da 4,6 pollici con risoluzione HD 1280×720. Un gradino sotto questi due modelli troviamo il modello di fascia media Sony Xperia X1 i cui rendering non sono però stati pubblicati.

Sul fronte del design, come già detto, i due smartphone non si discostano molto dai modelli precedenti offrendo lo stile ormai noto di Sony.

E il prezzo? tempo fa Xperia XZ1 e XZ1 Compact erano su Amazon UK rispettivamente al prezzo di 599 sterline (650 euro) e 499 sterline (540 euro). Sono stati rimossi poco dopo. Difficile pensare che i prezzi ufficiali si discosteranno molto da questi.