Sony ha annunciato la disponibilità di due nuovi dispositivi che vanno ad affiancare lo smartphone di punta Xperia Z. Si tratta del Sony Xperia SP e del Sony Xperia L. Sono due prodotti destinati a un pubblico non proprio entry level, ma non rappresentano il top di gamma, quindi è lecito attendersi un prezzo più contenuto. Saranno disponibili entro la fine del primo trimestre, entrambi equipaggiati con Android Jelly Bean 4.1. Ecco le specifiche.

Sony Xperia SP – euro 399

Ha un Reality Display HD da 4.6 pollici con risoluzione 1280×720, potenziato però dal BRAVIA Engine 2 che migliora l’esperienza visiva attraverso l’analisi diretta del contenuto e l’ottimizzazione automatica dell’immagine. Elegante il telaio rifinito in alluminio, a cui si aggiunge un elemento trasparente che cambia colore a seconda della posizione. Lo smartphone è dotato di connessione LTE e NFC con funzionalità One-touch per condividere musica e immagini attraverso i dispositivi. La fotocamera è da 8MP con sensore Exmor RS, HDR e Superior Auto per migliorare le fotografie anche in condizioni di scarsa luce. Il processore è un Qualcomm MSM8960Pro Dual Core da 1.7 GHz. La batteria è da 2370 mAh.

Sony Xperia L  - euro 299

Schermo FWVGA da 4.3 pollici con risoluzione 854×480, fotocamera da 8MP, funzionalità One-touch con la tecnologia NFC, processore dual-core, batteria da 1.700 mAh con STAMINA Mode per ottimizzarne la durata. Il processore è un Qualcomm MSM8230 dual-core da 1 GHz.

Potrebbero interessarti anche:

HTC One hands on: pregi e difetti nella review di Leonardo

Nokia Lumia 620 recensione: pregi e difetti nella review di Leonardo

BlackBerry Z10 hands on: video e prime impressioni