Windows Phone 8, dopo aver convinto i consumatori è pronta a convincere anche i produttori. Secondo quanto riportato da TechCrunch, l’azienda Giapponese starebbe considerando, per il 2014, il rilascio di una linea di dispositivi Windows Phone per la serie Xperia, da affiancare a quella nuova che verrà presentata a breve con Android.

La mossa di Sony sembra essere quasi legittima: all’interno del panorama dei produttori di smarpthone con Android a bordo c’è solo Samsung, l’azienda Coreana è diventata ormai l’incarnazione del sistema operativo di Google. Nel segmento Windows Phone invece a dominare troviamo Nokia che con l’acquisizione da parte di Microsoft ha rafforzato la sua leadership, ma l’impresa sulla carta potrebbe essere non così impossibile anche perché non c’è alcun vero competitor per l’azienda Finlandese e Sony potrebbe tranquillamente insediarsi al secondo posto.

Il 2014 quindi si prospetta un anno interessante per il mercato dei sistemi operativi. Sony porterà sicuramente avanti il suo progetto di smartphone Android è evidente, ma sembra guardarsi attorno e pare pronta a valutare altre vie alternative e questa sembra proprio chiamarsi Windows Phone.

photo credit: Nicola since 1972 via photopin cc