Durante il Mobile World Congress di Barcellona, Sony ha presentato due nuovi device: Xperia M4 Aqua, smartphone di fascia media, e Xperia Z4, tablet di fascia alta da 10,1 pollici. Entrambi hanno la particolarità di essere resistenti all’acqua.

SONY XPERIA M4 AQUA
Il nuovo smartphone del colosso nipponico si posiziona nella fascia media di mercato, proponendosi ad un prezzo di 299 euro e non andando quindi a pestare i piedi ai top di gamma della grande S Z3 e Z3 Compact, con cui però condivide il design.

Per quanto riguarda la componentistica, M4 Aqua ha un processore Snapdragon 615 Octa Core a 64 bit, GPU Adreno 405, 2GB di memoria RAM e schermo da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel. Connettività LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e NFC.

Sul fronte multimediale, il nuovo arrivato Sony dispone di una fotocamera da 13 megapixel posteriore e una frontale da 5 megapixel con grandangolo. Al lancio lo smartphone sarà equipaggiato con Android 5.0 Lollipop. Come già detto in apertura, M4 Aqua sarà waterproof.

Sony M4 Aqua raggiungerà gli scaffali dei negozi per il mese di aprile, ad un prezzo consigliato di 299 euro.

SONY XPERIA Z4 TABLET
Sul palco del MWC 2015 Sony fa il bis, presentando oltre allo smartphone Xperia M4 Aqua anche il nuovo tablet Xperia Z4, device di fascia alta che va a migliorare il “vecchio” Xperia Z2. Andiamolo a scoprire.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Xperia Z4 dispone di uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 2K (2560×1600 pixel), super luminoso e scocca resistente all’acqua, come ormai da tradizione Xperia. Il tablet nasconde sotto al case un processore octa core Snapdragon 810 a 2GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB, fotocamera da 8,1 megapixel posteriore e 5,1 megapixel anteriore. Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e microUSB.

Il sistema operativo installato al lancio sarà Android 5.0 Lollipop e, oltre alle applicazioni Google e Sony, sarà presente anche la suite Office per tablet grazie ad un accordo sottoscritto fra Microsoft e Sony. Il tablet Z4 sarà disponibile a partire da giugno in due versioni: Wi-Fi e LTE. Il prezzo non è ancora stato annunciato.