Sony Mobile ha svelato Xperia L1, uno smartphone sottile con un ampio display HD da 5,5 pollici e dalle performance fluide, il tutto ad un prezzo accessibile. Alla base delle performance fluide di Sony Xperia L1 c’è una piattaforma Mediatek Quad-core con capacità 4G LTE, che abilita un’esperienza veloce e senza interruzioni. Anche scaricare e salvare i contenuti è semplice, grazie a una memoria espandibile attraverso microSD card fino a ben 256 GB, in grado di contenere immagini e video in tutta sicurezza. La scheda tecnica si completa con 2GB di memoria RAM, 16GB di flash storage, una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP, batteria da 2620 mAh con ricarica rapida ed Android 7.0 Nougat.

Inoltre, la funzionalità “Smart Cleaner” lavora con discrezione “dietro le quinte” per assicurare la massima potenza disponibile su Xperia L1 in qualsiasi momento, rimuovendo automaticamente i processi inutilizzati e i dati nella cache, per un’esperienza fluida e un device a più lunga durata.

Xperia L1 dispone della tecnologia “Xperia Actions” di Sony Mobile per adattare con reattività le impostazioni e le funzionalità del device in base a dove ci si trova, ad esempio la modalità “Good Night” imposterà automaticamente il device su “Non disturbare”, abbassando la luminosità del display e assicurandosi che non ci sia alcuna interruzione durante la ricarica. Introdotto nel 2016, “Xperia Tips” è un assistente personale che si adatta alle preferenze dell’utente per fornire suggerimenti rilevanti e tempestivi e ottenere il massimo da Xperia L1.

Sony Xperia L1 sarà disponibile in alcuni mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa, Asia, Nord America e Sud America a partire da fine aprile 2017.