Sony avrebbe molti nuovi smartphone in cantiere. Fortunatamente non si dovrà attendere molto per conoscerne i dettagli perché la società ha pubblicato su Twitter un teaser di un annuncio che sarà dato il prossimo 3 agosto che dovrebbe riguardare smartphone e il mondo della fotografia. Tra gli smartphone che dovrebbero essere oggetto della presentazione i nuovi Sony Xperia Z5 e Sony Xperia C5 Ultra. Il primo dovrebbe essere il nuovo top di gamma Sony per il 2015, mentre il secondo un prodotto di fascia media.

https://twitter.com/sonyxperia/status/626680895357997056

Trattasi, comunque, di speculazioni in quanto dettagli certi sull’appuntamento di Sony non ce ne sono. Ovviamente c’è anche la possibilità che Sony non presenti nessun nuovo smartphone ma che focalizzi la sua attenzione solo sul reparto fotocamere. Nel frattempo sono emerse anche indiscrezioni su Sony Xperia Z5+, una nuova possibile variante del top di gamma di Sony. Questo phablet dovrebbe caratterizzarsi per un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel e 515 ppi).

Sony Xperia Z5+ dovrebbe disporre, inoltre, del processore nuovo Qualcomm Snapdragon 820. Tuttavia, se Sony dovesse aver scelto davvero questo processore, questo modello non potrebbe arrivare che prima di marzo 2016, periodo in cui il Qualcomm Snapdragon 820 dovrebbe essere commercializzato.

Sony Xperia Z5+ dovrebbe disporre, inoltre, di 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash, una fotocamera posteriore da 20,7 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP e forse anche di un lettore per le impronte digitali.

Trattasi, comunque, di speculazioni. Informazioni più precise arriveranno probabilmente già dal 3 agosto prossimo.