Dopo aver fatto la sua prima comparsa non ufficiale sul sito di benchmark GFXBench con il nome in codice F3311, Sony conferma accidentalmente lo smartphone Xperia E5.

L’immagine ufficiale del device è infatti stata pubblicata per sbaglio sulla pagina ufficiale Facebook di Sony. Il messaggio è stato prontamente e velocemente cancellato dagli addetti della pagina social del colosso nipponico. Non in tempo però per sfuggire ai grandi occhi del web.

Sony Xperia E5 non è di certo un dispositivo top di gamma,e secondo le indiscrezioni dovrebbe disporre di un display da 4.5 pollici HD, 1.5GB di RAM e una memoria interna da 16 GB, processore MediaTek MT6735 quad core da 1.3 GHz.

Per quanto riguarda la fotocamera, il Sony Xperia E5 offrirà un sensore posteriore da 13 megapixel e uno anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow. Ancora non è chiaro in quali mercati, quando e a quale prezzo lo smartphone sarà disponibile.

La scheda tecnica di questo Sony Xperia E5 si avvicina dunque al nuovo Lenovo Moto G4 Play, il modello più economico della famiglia G4. Facilmente, dunque, il prezzo di questo nuovo device si avvicinerà ai 200 euro.