Sony ha presentato due nuovi smartphone Android 5.0 Lollipop di fascia media: Xperia C5 Ultra e Xperia M5. Trattasi di due dispositivi caratterizzati da buoni contenuti tecnici di cui però non si hanno ancora informazioni su disponibilità e soprattutto sui prezzi anche se alcune indiscrezioni parlano del lancio ufficiale attorno alla metà del mese di agosto.

Sony Xperia C5 Ultra

Sony Xperia C5 Ultra è un phablet di fascia media caratterizzato per uno schermo davvero importante di ben 6 pollici di diagonale e con risoluzione Full HD. Le dimensioni dello schermo condizionano sensibilmente gli ingombri del dispositivo che presenta misure sicuramente extra large: 164,2 x 79,6 x 8,2 mm per 187 grammi. Cuore del dispositivo un processore a otto core e 64 bit MediaTek MTK6752 a 1.7 GHz a cui sono abbinati una GPU Mali 760 MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria Flash espandibile attraverso memorie MicroSD.

Sony ha curato bene la componente multiemdiale ed il Sony Xperia C5 Ultra adotta sul retro della scocca una fotocamera da 13 MP e frontalmente una fotocamera sempre da 13 MP per selfie ad alta qualità. Entrambi i moduli fotografici dispongo di flash led. Non mancano sensori e supporti come WiFi, GPS, Bluetooth e tanto altro. La batteria da 2930 mAh dovrebbe offrire una buona autonomia.

Sony Xperia M5

Sony Xperia M5 è sempre uno smartphone Android di fascia media la cui scheda tecnica veda la presenza di uno schermo da 5 pollici Full HD, un processore a otto core e 64 bit MediaTek Helio X10 da 2 GHz, GPU IMG Rogue G6200, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash espandibile tramite Memorie MicroSD. Davvero curato nei dettagli l’impianto multimediale. Sul retro della scocca trova poso una fotocamera da ben 21,5 MP (f/2.2) che permette di registrare video anche in 4K. Frontalmente trova posto, invece, un sensore da 13 MP.

Non mancano, anche in questo modello, sensori e supporti di ultima generazione. Infine, la batteria da 2600mAh dovrebbe offrire una discreta autonomia operativa.