Sony ha annunciato ufficialmente l’arrivo e il lancio del nuovo Xperia C4, definito dalla stessa azienda il “selfie smartphone”. Il motivo è presto detto: è uno smartphone con grandi potenzialità, adatto a moltissime funzioni ma soprattutto perfetto per chi ama farsi selfie, essendo dotato di una fotocamera frontale best in class da 5 megapixel, un display Full HD e prestazioni superiori.

“Dopo il successo di Xperia C3, siamo orgogliosi di annunciare l’evoluzione dello smartphone PROselfie di Sony,” le parole di Tony McNulty, Vice-President, Value Category Business Management di Sony Mobile Communications. “Xperia C4 si rivolge ai consumatori che vogliono uno smartphone non solo capace di fare ottime foto, ma che sia anche di grande impatto. Beneficiando dell’esperienza di Sony, la fotocamera frontale da 5 megapixel con obiettivo grandangolare consente di scattare selfie perfetti, mentre la qualità del display e le sue caratteristiche forniscono un’esperienza smartphone avanzata sotto tutti i punti di vista.”

Il nuovo Xperia C4 ha caratteristiche tecniche da smartphone top: fotocamera anteriore da 5 megapixel, obiettivo grandangolare di 25 mm. Exmor RTM di Sony per il sensore mobile, flash LED, HDR e molto altro. Il tutto, ovviamente, per poter consentire all’utente finale di poter scattare immagini sempre splendide, anche quelle più difficili da realizzare in condizioni di poca luce.

Sony non lascia nulla al caso e, assieme a quanto detto, ha previsto all’interno del nuovo Xperia C4 anche il Superior Auto, feature che permette di ottimizzare automaticamente tutte le funzioni per poter ottenere la migliore immagine possibile, e la tecnologia SteadyShot, utile per prevenire qualsiasi movimento della fotocamera. A questo si aggiungano anche i 13MP della fotocamera posteriore e una serie di applicazioni creative della fotocamera che permetteranno divertimento assicurato in post produzione, per dare effetti incredibili e ritocchi da superstar.

Il design di Xperia C4 è stato progettato con cura e precisione per garantire che ogni dettaglio amplifichi l’intensità e la nitidezza del display. Una cornice sottile intorno allo schermo antigraffio migliora sia l’esperienza visiva che il design dello smartphone, mentre la sua leggerezza si apprezza comodamente in una mano. Xperia C4 è disponibile in bianco e in nero.

Infine la batteria da 2,600mAh, che garantisce più di otto ore di visualizzazione video e che, grazie alla modalità STAMINA 5.0, permette un controllo completo del suo utilizzo senza precedenti. Xperia C4, che sarà disponibile a partire dal mese di giugno, è compatibile con oltre 195 dispositivi Sony, tra cui anche SmartBand Talk (SWR30) e Stereo Bluetooth Headset (SBH60).