Qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità di vedere uno smartphone Sony con a bordo Windows Phone 8. Il rumor era piuttosto accreditato sulla rete e come tale, è stato confermato nelle scorse ore da Greg Sullivan, Senior Marketing Manager di Microsoft che di recente aveva confermato che tutti i dispositivi che montavano Windows Phone 8 avrebbero ricevuto sicuramente Windows Phone 8.1.

La notizia è stata confermata a un reporter di CNet che ha subito diffuso la notizia. Lo stesso Sullivan ha dichiarato di aver ricevuto la conferma ufficiale di Sony e che il dispositivo sarebbe già in fase di progettazione anche se proprio nelle scorse ore, il Ditigitimes ha pubblicato un articolo in cui si parla della messa in produzione di questo dispositivo.

Da utente Windows Phone 8 e possessore di alcuni terminali Nokia Lumia non posso che essere felice per l’arrivo di un altro produttore nel mercato Windows Phone. La competizione si sa, serve per migliorarsi e questa sfida tra due giganti non potrebbe che giovare al consumatore. Sony nel mercato Android ha compiuto un ottimo lavoro, ora non ci resta che attendere il suo dispositivo Windows Phone 8 per vedere se l’azienda  Giapponese riuscirà fare il bis.