Non è estate senza musica, ed ecco allora che entra in gioco Sony con diverse soluzioni, tutte all’insegna dell’ascolto di qualità.

A partire dai mini speaker wireless portatili, X11, piccoli e colorati, uniscono la potenza di 10 W a due radiatori passivi, garantendo così una qualità del suono sorprendente. Lafunzione Speaker Add permette inoltre di connettere due SRS-X11 e raddoppiare la potenza sonora nella modalità Double, oppure dividere il segnale e godersi le sonorità autentiche della modalità stereo.

L’X33 è invece un po’ più potente, ma comunque ideale da usare anche all’aria aperta: si può alzare il volume senza distorsioni, grazie alla potenza in uscita pari a 20 W, al sistema di diffusione a due canali e al doppio radiatore passivo.

In vacanza, ma soprattutto in viaggio non possono mancare walkman e cuffie.

Adatto a tutte le occasioni è il lettore Mp3 Walkman WS613, pratico e funzionale, è dotato di dispositivo Bluetooth che consente di ascoltare musica wireless direttamente dallo smartphone, è inoltre impermeabile e ha 4GB di capacità per circa 1000 brani e 60 minuti di autonomia con ricarica rapida di 3 minuti. Grazie al comodo telecomando ad anello da indossare al dito, si può saltare da un brano all’altro, senza doversi fermare ad ogni passo.

Per chi invece anche in vacanza non vuole rinunciare allo sport, Sony consiglia inoltre le cuffie sovraurali ZX330BT e le AS600BT. Le prime, confortevoli e leggere, offrono una qualità del suono eccellente, grazie ai driver da 30 mm, e ben 30 ore di autonomia. Basta indossarle, effettuare la connessione One-touch al telefono o al lettore MP3 ed ecco attivato l’ascolto wireless con connettività Bluetooth.

Il modello AS600BT, dedicato ai più dinamici, ha una struttura impermeabile a pioggia e sudore, cosa che ne consente l’utilizzo senza dover interrompere l’attività.

Estate è anche ricordi e fotografie.  Ecco che con la fotocamera Mirrorless A6000 è l’ideale per catturare ogni singolo istante della giornata, grazie ai suoi 24,3 Megapixel e all’autofocus più veloce al mondo, che permette di mettere a fuoco in una frazione di secondo con estrema precisione. Comoda e pratica da trasportare, garantisce la qualità di immagine di una reflex in un corpo compatto. Il Wi-Fi integrato consente la connessione One-touch con dispositivi Android compatibili con tecnologia NFC, per condividere facilmente le vostre foto tramite il smartphone o tablet.Le PlayMemories Camera Apps ampliano ulteriormente i confini della creatività, con una ricca gamma di applicazioni gratuite e a pagamento che forniscono nuovi effetti, filtri, strumenti e molto altro ancora.

Per chi non riesce a non farsi un selfie le Cybershot compatte HX90 e WX500 sono perfette. Il mirino Oled a comparsa e la ghiera per la messa a fuoco della HX90 permettono di realizzare inquadrature impeccabili, mentre lo schermo LCD orientabile di 180°, presente su entrambe le fotocamere, è l’ideale per selfie perfetti. Entrambe sono dotate di Obiettivo ZEISS® Vario-Sonnar T* con zoom ottico 30x di qualità superiore e funzionalità all’avanguardia, video Full HD, messa a fuoco automatica rapida e intelligente e sistema Optical SteadyShot® con stabilizzazione a 5 assi.

E infine, per chi desidera immortalare immagini reali di emozioni e adrenalina pura, tra terra, aria e acqua, sono ideali le Action Cam 4K FDR-X1000VR e Full HD AS200VR: studiate per realizzare riprese in soggettiva, si fissano al casco o a qualsiasi altro punto comodo e, grazie al sistema SteadyShot™ ottimizzato, catturano immagini vivide e ultra-nitide. In dotazione il nuovo telecomando Live-View RM-LVR2, indossabile al polso e impermeabile all’acqua fino a 3 metri, che consente di controllare le angolazioni di ripresa, avviare ed arrestare la registrazione, rivedere le immagini registrate e cancellare le scene che non si vogliono tenere.

Infine altro dispositivo intelligente, utile per un’estate sempre ‘connessa’ è il caricabatterie CP-V3A: da tenere in borsa e in tasca, di soli 86 g, si può usare ovunque, per alimentare lo smartphone così come altri dispositivi, quali le fotocamere e videocamere digitali.