La Sony ha annunciato lo sviluppo di un display da una singola lente che potrà trasformare gli occhiali in dispositivi intelligenti. Con questo modulo, Sony ha raggiunto una compattezza di dimensione e una leggerezza di peso che permettono di collegare il modulo ad un pezzo degli occhiali.
Questo è stato reso possibile dotando il dispositivo di un Microdisplay OLED ad alta risoluzione a colori, un’unità Micro-ottica che mette in evidenza tutto il potenziale di immagini di alta qualità del display, e una scheda di controllo miniaturizzata con capacità di elaborazione aritmetiche paragonabili a quelle degli smartphone.

Oggetto di design rimovibile

Questo display possiede il potenziale per arricchire la vita degli utenti in una varietà di modi. Semplicemente collegandolo a un paio di occhiali da vista, da sole o altro tipo, si può immediatamente accedere alle informazioni visive che aggiungono un livello di convenienza incredibile nella vita di tutti i giorni.
Il modulo ha anche potenziali applicazioni in ambito sportivo o per il lavoro, tra le altre aree, che mostrano informazioni utili per la propria attività. E tutto questo è fatto in una piccola sub-finestra che non ostruisce il campo visivo. Poiché il modulo è facilmente collegabile / rimovibile, è possibile utilizzarlo solo quando si vuole.

Via alla produzione di massa

Sony punta ad iniziare la produzione di massa di questo modulo display entro il prossimo anno. Si sta cercando di fornire il prodotto ad una vasta gamma di potenziali clienti, dai produttori di occhiali le cui parti sono su misura per usi specifici come sport o intrattenimento, ai produttori di elettronica, alle aziende che forniscono soluzioni di business utilizzando dispositivi indossabili. Rendendo disponibile il prodotto ad una vasta gamma di punti vendita, Sony promuoverà l’adozione di dispositivi indossabili in nuove aree, contribuendo in tal modo ad un’ulteriore sviluppo del mercato. Sony, infine, fornirà anche i kit di sviluppo software (SDK) alle organizzazioni che collaboreranno.