Sony sta per lanciare sul mercato la scheda SD più veloce del mondo. Si tratta della serie SF-G, disponibile nei formati da 32, 64 e 128 GB, e studiata specificatamente per i contenuti in 4K ma che potrà funzionare senza problemi anche con il formato video 8K.

La nuova scheda di memoria Sony SF-G è di classe 10 e U3 e utilizza un’interfaccia UHS-II grazie alla quale è in grado di raggiungere una velocità di lettura e scrittura mai vista sinora sul mercato e pari a 300MB/s. Non solo siamo di fronte alla più veloce scheda disponibile sul mercato ma anche ad una delle più resistenti: la SD SF-G di Sony è infatti resistente agli urti, all’acqua, alle temperature elevate, alla polvere, ai raggi X e ultravioletti e anche alle interferenze elettromagnetiche.

Per quanto riguarda il prezzo, Sony non si è ancora espressa ufficialmente in merito mentre sulla data di commercializzazione la società nipponica ha già fatto sapere che verrà distribuita durante il mese di marzo.

Insieme a questa super veloce scheda SD Sony sta per lanciare sul mercato anche un nuove lettore di schede esterno con collegamento USB 3.1. Sarà disponibile ad aprile ma, anche in questo caso, il prezzo non è ancora stato svelato.