Il successo di PlayStation 4 è inarrestabile e i numeri lo dimostrano ampiamente. La nuova generazione di console di Sony ha superato quota 20 milioni di pezzi venduti nel mondo. Il dato è stato annunciato dall’azienda giapponese durante la GDG 2015 e dimostra come PlayStation 4 stia dominando il mercato delle console next-generation.

Alla Game Developer Conference 2015, evento che è dedicato agli sviluppatori hardware e software e si tiene a San Francisco, Sony ha presentato i piani per il futuro, a partire dalla realtà virtuale e Project Morpheus, che verrà reso disponibile al grande pubblico, con molta probabilità, nella prima metà del 2016. Il casco VR per PS4 è stato nettamente migliorato, rispetto al prototipo mostrato lo scorso anno ed, adesso, è capace di offrire una frequenza di 120 Hz per i giochi ed è dotato di un pannello OLED da 5,7 pollici Full HD.

Inoltre, nel corso della conferenza, Sony ha anche snocciolato i numeri impressionanti della sua console di nuova generazione, che si trova ad avere come unico diretto concorrente Xbox One di Microsoft. Il CEO di Sony Computer Entertainment Inc., Andrew House, PlayStation 4 ha superato quota 20 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo. Per la precisione, i dati sono aggiornati al primo marzo e parlano di 20,2 milioni di pezzi venduti, un numero davvero impressionante, che fa riflettere sulla crescita continua della PS4 e il suo appeal nei confronti degli utenti.

Allo stesso tempo, Sony ha comunicato che il portfolio dei giochi verrà espanso ulteriormente nei prossimi mesi con il debutto di giochi come Batman: Arkham Knight, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Bloodborne, Until Dawn, Tearaway Unfolded e Uncharted 4: A Thief’s End, prodotto dagli SCE Worldwide Studios.