Sony presenta la nuova gamma di prodotti Audio e Video 2016 con un party di primavera ad hoc.

Mantenendo saldi i criteri di funzionalità ed eleganza estetica propri dello stile Sony, i nuovi prodotti sono un mix di fashion style e tech innovativo che esalta l’individualità di chi li sceglie, dentro e fuori casa, e sono realizzati pensando al futuro dell’home entertainment, come rivela anche il giradischi, oggetto vintage che sa riportare i nostalgici indietro nel tempo e soddisfare le aspettative degli audiofili più esigenti.

“Sony ha inaugurato il 2016 con una gamma audio e video che combina innovazioni tecnologiche, funzionalità e design. In linea con la strategia dello scorso anno, i prodotti si focalizzano in particolare sulla fascia Premium, dove la qualità assoluta è il fattore principe e differenziante. In generale, l’innovazione per Sony non si ferma alla tecnologia in sé, ma investe anche il modello di utilizzo, le forme e i colori, in linea con le tendenze più attuali che vedono i prodotti tecnologici diventare parte integrante degli spazi abitativi da un lato e espressione della propria personalità dall’altro. Per questo la collezione primavera-estate 2016 presenta, al contempo, TV che privilegiano forme e materiali che si fondono con gli spazi domestici e componenti audio che al contrario si distinguono prepotentemente per carattere e colore. Inoltre, la tendenza inaugurata con il lancio delle cuffie h.ear si amplia, coinvolgendo anche i diffusori, che sono sempre più espressione del carattere urbano tipico della fascia di utenza più giovanile”, dichiara Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia.

“Fra poco più di un mese festeggeremo i nostri primi 70 anni e posso affermare, senza timore di smentita, che la spinta creativa e l’entusiasmo sono rimasti immutati, così come la filosofia di Sony che, da sempre, si pone l’obiettivo di stupire attraverso prodotti che aiutino a esprimere la propria creatività e individualità e che siano in grado di emozionare e di migliorare gli stili di vita. Questo, insieme al costante ascolto delle esigenze dei nostri utenti, ci permette di dialogare con un pubblico molto vasto, con esigenze, gusti e stili di vita completamente diversi”, aggiunge Labrousse. “La gamma 2016 dimostra che la ricerca di Sony nel settore dell’Home Entertainment e dell’Audio è in continua evoluzione. Tutte le nuove linee integrano funzionalità innovative, con un’attenzione particolare agli stili di vita delle nuove generazioni. La gamma di TV 4K conferma la scelta del sistema Android TV e si evolve con il design “Slice of Living”, che si integra in maniera naturale nell’ambiente domestico grazie ai profili estremamente sottili e ai materiali. L’evoluzione tecnologica rappresentata dal 4K HDR permette poi di offrire un’esperienza visiva ancor più naturale, realistica ed emozionante. Per l’audio abbiamo invece una gamma vasta e versatile, che va dall’estrema potenza del suono e dei bassi per DJ set e house party fino ai prodotti per le fasce più giovani e metropolitane focalizzate su stile e colore.”

Chi sono i destinatari dei nuovi prodotti? Chi è attento alle nuove tendenze e ama la tecnologia senza trascurare lo stile, chi ha la passione per la musica e, a seconda dell’umore, la ascolta ad alto volume, in solitudine o in compagnia, chi, anche da casa, non rinuncia agli effetti speciali di un film, chi è convinto che un oggetto di design possa essere anche pratico e funzionale.

La casa, espressione dell’individualità di ognuno, è il luogo migliore dove presentare i nuovi prodotti: per questo Sony ha ricreato allo Spazio E56 un’atmosfera living in stile urbano, che trova ispirazione dalla contaminazione di tendenze e gusti diversi, passioni, idee e modi d’essere del mondo contemporaneo. L’atmosfera accoglie e sorprende allo stesso tempo per l’eterogeneità degli elementi che la compongono e l’armonia che, insieme, creano, adattandosi perfettamente all’arredamento.

Spring@Sony è una vera e propria festa, un house party di suoni e colori scandito dal Dj Set di Nora Bee, dj milanese cosmopolita ed eclettica, che ha reinterpretato il tema della serata attraverso musica elettronica/disco.

I nuovi prodotti 2016

I TV BRAVIA 4K Ultra HD con Android TV uniscono la nitidezza d’immagine 4K alla tecnologia 4K HDR (High Dynamic Range) e combinano stabilità ed eleganza per integrarsi nell’ambiente come coerenti elementi di arredo, secondo la filosofia Slice of Living. Le linee sottili, semplici ed eleganti della serie XD93, XD85 e SD85 sono state progettate pensando alle forme e ai diversi materiali dell’ambiente home contemporaneo, oltre ai confini del salotto. I diversi elementi si contaminano gli uni con gli altri creando uno spazio coerente.

I sistemi High Power Audio MHC-GT4De MHC-V11 con Bluetooth portano l’ascolto a livelli eccezionali per riprodurre musica in streaming da fonti diverse tramite radio, CD, unità USB con file MP3 e WAV, lettore MP3 collegato tramite l’ingresso audio. Sono infatti pensati per il divertimento e il tempo libero, ideali per feste e house party, perché creano un sound impeccabile. Entrambi sono dotati di effetti dj, come lo scratching e il sampling, e di funzione Karaoke per divertirsi in compagnia. È inoltre possibile unire più diffusori con Party Chain per portare il divertimento a livelli ancora più elevati.

A questi si aggiunge il modello GTK-XB7 con un’incredibile potenza grazie ai due woofer da 16 cm e la tecnologia EXTRA BASS che si avvale del processore DSP per elaborare in modo intelligente le frequenze a seconda della sorgente, mantenendo una qualità audio eccelsa. La Speaker Add function permette di associare due XB7 tra loro tramite Bluetooth e ottenere così una configurazione audio stereo senza fili. A creare l’”effetto discoteca” contribuiscono le luci multicolori dei diffusori che pulsano in sync con la musica.

Effetti DJ e funzione karaoke sono offerti anche dal Sistema Home Audio ad Alta Potenza three-box da 3.800W SHAKEX7 dotato di Sound Pressure Horn per generare una pressione sonora travolgente e bassi imponenti, speaker luminosi e multicolori che, sincronizzandosi con il ritmo, animano la festa e aggiungono atmosfera ai film e riproduttore per sorgenti multiple con Bluetooth e NFC per la connettività one touch e lettore CD/DVD.

Della gamma EXTRA BASS, ideata per riprodurre bassi ricchi e profondi,fanno parte anche le cuffie MDR-XB650BT e gli nuovi speaker wireless portatili SRS-XB3 e SRS-XB2,entrambi dotati della tecnologia NFC One-Touch e utilizzabili in qualsiasi situazione, anche vicino all’acqua. L’SRS-XB3 pesa soltanto 930 g, ma racchiude una serie di tecnologie che si traducono in bassi di incredibile potenza, tra cui un’unità full range da 48 mm di nuova concezione e l’esclusivo processore DSP di Sony. Ancora più piccolo e leggero è l’SRS-XB2 (solo 480 g) che integra la tecnologia di elaborazione del segnale DSP di Sony e il radiatore passivo, con un’unità full range di nuova concezione da 42 mm di diametro.

Con un driver da 30 mm, struttura Bass Booster integrata e diaframma EXTRA BASS dedicato, le cuffie MDR-XB650BT riproducono note straordinariamente realistiche, sottolineando con precisione il ritmo e il groove dei bassi.

La serie h.ear si arricchisce dello speaker wireless portatile h.ear go e delle due cuffie wireless h.ear on Wireless NC e h.ear in Wireless, disponibili in cinque brillanti colorazioni (Viridian Blue, Cinnabar Red, Charcoal Black, Lime Yellow o Bordeaux Pink) sempre all’insegna dell’audio ad Alta Risoluzione e in stile urbano cosmopolita. H.ear goè lo speaker wireless portatile più compatto al mondo in grado di restituire tutte le sfumature dell’Alta Risoluzione grazie a un diffusore di soli 35 mm di diametro di nuova concezione. È compatibile con Google CastTM e Spotify Connect e può essere usato da solo o come impianto multi-room, collegando due unità per creare un impianto stereo wireless, oppure aggiungendone una come diffusore wireless surround al sistema home cinema per renderlo ancor più potente.

Le cuffie h.ear on Wireless NC, con Bluetooth e Digital Noise Cancelling, sono provviste di un driver HD da 40 mm e avvolgono perfettamente il padiglione auricolare per immergere l’ascoltatore in un audio cristallino compatibile con l’Alta Risoluzione, mentre le h.ear in Wireless, dotate di microfono integrato e supporto vocale HD per chiamare in vivavoce con lo smartphone, presentano un circuito magnetico esterno che massimizza la potenza del driver da 9 mm.

Il giradischi PS-HX500 è il primo al mondo in grado di convertire i brani su vinile in file audio digitali ad Alta Risoluzione (equivalente alla qualità DSD) e, in caso, modificarli in post produzione scaricando il software sul PC. È un oggetto rivoluzionario per il tappetino di gomma spesso 5 mm di nuova concezione, di cui è dotata la base acustica di 30 mm a elevata densità, e al potente formato audio DSD a singolo e a doppio rate (2,8 MHz/1 bit, 5,6 MHz/1 bit) che riproduce la musica con estrema precisione e naturalezza.

discreto chassis in alluminio della soundbar a 2.1 canali HT-NT5 con audio ad Alta Risoluzione riprende il concetto stilistico “Slice of Living” dei TV BRAVIA. La riproduzione dalle sorgenti audio ad Alta Risoluzione è avvolgente e ultradettagliata, grazie a ben sei speaker, ciascuno con amplificatore dedicato.

Ideali come complementi di TV superiori a 49” sono i modelli HT-CT390 e HT-CT790 a 2.1 canali. Con 330 W di potenza massima, sono compatibili con la riproduzione wireless multi-room e surround e includono deflettore di nuova concezione per creare un’acustica più appagante che mai.

Ancora più potente è la HT-RT3 a 5.1 canali con i suoi eccezionali 600 W di potenza, subwoofer dedicato e speaker posteriori. Si collega al TV semplicemente con cavo HDMI, ricorrendo così a un numero di cavi inferiore rispetto alle soluzioni home theatre tradizionali 5.1, e grazie al Bluetooth integrato offre la possibilità di ascoltare in streaming, in modalità wireless, la musica contenuta nel proprio smartphone.