Spesso un marchio rilascia nuovi prodotti o servizi ma gli utenti non ne vengono a conoscenza. Pensando a questa evenienza e nell’ottica di una maggior vicinanza ai propri clienti, il colosso dell’intrattenimento nipponico ha sviluppato e lanciato oggi nel nostro paese l’applicazione Support By Sony.

Si tratta di un’app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Tramite la nuova app, gli utenti possono essere sempre aggiornati su ciò che l’azienda comunica relativamente ai prodotti, tra cui aggiornamenti firmware o driver, impostazioni prodotto e ultime notizie.

Per poter visualizzare le informazioni relative al prodotto sul proprio dispositivo mobile, sarà sufficiente lanciare la app, avvicinare il dispositivo al prodotto e accoppiarlo tramite la funzione NFC (per i prodotti compatibili) oppure registrare manualmente il prodotto, inserendolo tra i preferiti. Le pagine di supporto consultate saranno registrate nella sezione “La mia pagina”. I successivi aggiornamenti di software e firmware, i tutorial e le ultime notizie saranno poi inviati direttamente sul dispositivo mobile e segnalati tramite notifica.

Un’applicazione molto interessante, che farà felici tutti quegli utenti che non hanno molto tempo per controllare costantemente gli aggiornamenti su prodotti e servizi della grande famiglia Sony, dall’ultima videocamera al televisore 4K passando per la macchina fotografica.