Nonostante la PlayStation 4 Pro sia da poco arrivata in commercio, Sony starebbe già pianificando il lancio della PlayStation 5 nel 2018. Non è una notizia ufficiale ma un’informazione che arriva da alcuni analisti ed in particolare da Damian Thong di Macquarie Research che ha sottolineato che la prossima console della casa giapponese non solo arriverà nel corso del 2018 ma che disporrà di una potenza pari a 10 teraflops. Fosse vero si tratterebbe della console ludica più potente del mercato visto che la prossimo Xbox Scorpio è accreditata di circa 6 teraflops.

Ovviamente trattasi di speculazioni emerse dagli ottimi risultati del settore PlayStation e proprio per questo gli analisti credono che Sony non voglia dormire sugli allori presentando quanto prima una console in grado di migliorare le già ottime performance attuali.

Anche se queste speculazioni arrivano da analisti finanziari, non è, in realtà, la prima volta che si parla di una nuova console di casa Sony. Anche un altro analista, in precedenza, aveva parlato di un nuovo prodotto anche se in questo caso le tempistiche erano ben diverse con una timeline compresa tra il 2019 ed il 2020. Effettivamente con la PlayStation 4 Pro nei negozi di una manciata di mesi, parlare di una nuova console sembra, probabilmente, un po’ prematuro.

Il dato certo è che il mondo del gaming è in pieno fermento e sicuramente Sony non rimarrà a guardare il lancio dell’Xbox Scorpio e sicuramente non farà tardare una sua risposta.