Sony è al lavoro su un tablet Android dalle grandi dimensioni, seguendo il trend già lanciato da Samsung con Galaxy Note Pro (12,2 pollici)  e preparandosi ad affrontare quindi la concorrenza di Apple, che starebbe progettando il lancio di un nuovo dispositivo, che potrebbe chiamarsi iPad Pro, con schermo da 12,2 pollici.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Sony dovrebbe lanciare il suo nuovo tablet entro la prima metà del 2015, con lo stesso volto sin da subito alla produzione per il mercato di massa. Il dispositivo, di cui ancora non si conosce il nome, dovrebbe avere un display da 12,9 pollici con risoluzione da 3840 x 2400 pixel, processore Qualcomm e fotocamera esterna da 8 megapixel. Ancora, il nuovo tablet Android di Sony dovrebbe avere uno spessore di soli 8,6 millimetri, facendo quindi del design uno dei suoi punti forti, e dovrebbe essere prodotto in serie da Pegatron, la stessa società che produce iPad e Surface rispettivamente per Apple e Microsoft. 

Ancora niente informazioni precise sul periodo di uscita, con unico riferimento la prima metà dell’anno nuovo, così come previsto per il nuovo iPad Pro di Apple. Per quanto riguarda il prezzo, DigiTimes suggerisce che il dispositivo potrebbe costare oltre 1000 dollari, ed essere destinato principalmente alla fascia alta del mercato. Il sito suggerisce inoltre che saranno varie le aziende a lanciare nel corso del 2015 tablet di grandi dimensioni, perciò non resta che mantenere alta l’attenzione nelle proprie settimane, per avere maggiori informazioni a riguardo.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter