Sony esalta le giornate scandendole con la musica grazie ad una gamma di speaker wireless e cuffie colorate in stile urbano, con e senza fili, adatte a un pubblico sempre più trasversale e attento al look oltre che alla qualità. E perfette anche per rispondere alla numerose telefonate a cui non possiamo sottrarci neanche mentre ascoltiamo la musica. Sony ha da tempo inaugurato l’era del wireless, con una gamma di speaker e cuffie raffinati e capaci di garantire, pur senza il cavo, una qualità audio degna di un brand che ha mosso i suoi primi passi proprio in questo campo. Oggi, e non solo per strizzare l’occhio a un trend di mercato, si spinge ancora più in là, proponendo una gamma diversificata di cuffie Bluetooth, in grado di soddisfare ogni esigenza e comodità.

Dedicate a chi è spesso in viaggio e, oltre a un audio strepitoso in Alta Risoluzione, vuole potersi isolare dai rumori più fastidiosi, le cuffie wireless con tecnologia di cancellazione del rumore, MDR-1000X, sapranno sorprendere per la loro eleganza e per l’isolamento acustico che non teme rivali nel settore.

Senza contare che, grazie alla funzione “Personal NC Optimizer”, ognuno può decidere fino a quale livello eliminare i rumori esterni e, grazie all’innovativa modalità “Quick Attention”, interrompere l’ascolto della musica e “lasciar passare” le voci con il semplice avvicinamento della mano al padiglione destro. Oppure, toccando il pannello per il controllo tramite gesti sui padiglioni delle cuffie, interrompere o riprodurre la musica, passare da un brano all’altro, regolare il volume o attivare le funzioni di assistenza vocale dello smartphone. L’impostazione “Ambient Sound”, per ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni, e un’autonomia di utilizzo per 20 ore consecutive, completano il profilo di queste innovative cuffie, disponibili nei colori nero e champagne.

Ma il Noise Cancelling non è prerogativa esclusiva del Business. Con lo stile colorato delle MDR-100ABN, Sony ha pensato a una qualità audio adatta al Life Style di ogni giorno, perfetta per un look moderno e cosmopolita.

Sony ha pensato anche a chi ama i bassi con la gamma EXTRA BASS, che comprende cuffie e speaker wireless ideali per riprodurre al meglio frequenze basse profonde e corpose, ottimizzando le note più intense. Compatte e leggere, con connettività Bluetooth NFC, driver da 30 mm, struttura Bass Booster integrata, le MDR-XB650BT sono ideali per chi ama il ritmo e il groove dei bassi.

Per uno stile casual senza fili, sempre con connettività Bluetooth, le MDR-ZX220BT rappresentano il primo passo nel mondo del wireless e garantiscono fino a 8 ore di autonomia di riproduzione. Sono comode da indossare e da portare ovunque, grazie al design pieghevole e girevole dei padiglioni; sono dotate di tecnologia NFC, driver da 30mm e microfono integrato, per ricevere e effettuare chiamate dallo smartphone con estrema facilità. Disponibili nei colori blu e nero.

E, per chi preferisce le cuffie intrauricolari, ci sono le MDR-XB70BT: wireless e leggere, garantiscono la massima libertà di movimento e hanno microfono e telecomando integrati. La batteria offre 9 ore di riproduzione wireless.

La musica si abbina perfettamente allo sport. E allora, per i più sportivi che si allenano al ritmo delle proprie compilation, Sony ha realizzato un’intera gamma di cuffie sport, ideali per un training che non rinuncia allo stile.

A partire dalle cuffie intrauricolari MDR-XB50BS con connettività wireless Bluetooth. Due semplici pulsanti posizionati sulla cuffia semplificano la vita quando si deve rispondere a una telefonata mentre ci si allena oppure si vuole passare al brano successivo, mentre la potenza del sound EXTRA BASS ottimizza le frequenze basse per potenziare la musica e dare una vera e propria carica di adrenalina nei momenti più faticosi e impegnativi. Il design a prova di spruzzi permette di allenarsi anche sotto la pioggia, mentre i pratici sostegni ad archetto in 3 misure le adattano a ogni tipo di orecchio. E l’autonomia di utilizzo è garantita fino a 8,5 ore.

Per chi, mentre pratica sport, preferisce non avere l’ingombro dello smartphone o di un lettore da cui ascoltare la musica, la risposta è il lettore MP3 Walkman della serie WS410. Indossabile, resistente all’acqua salata, alla polvere, alla sabbia e a temperature comprese tra -5 °C e 45 °C, è in grado di affrontare anche le condizioni più estreme senza rinunciare alla sicurezza. La modalità Ambient Sound permette infatti di continuare a percepire le voci e i rumori circostanti, mantenendo così il contatto con quanto accade nelle vicinanze. Con una capacità di 4 GB, il WS413 è disponibile in nero, avorio, blu e verde lime.

La musica è anche strumento di aggregazione e gli speaker wireless sono la risposta più allegra e colorata, capace di creare un sottofondo piacevole alle conversazioni con gli amici o dare il via a feste scatenate. La linea EXTRA BASS di Sony raggruppa ben 4 speaker, di dimensioni e potenza diversi, indicati per l’outdoor così come per l’ascolto della musica in casa: dai piccoli e portatili XB2 e XB3, ai sistemi High Power Audio XB5 e XB7. Tutti caratterizzati da colori alla moda, stile urbano e bassi travolgenti.