Ecco in Italia quest’estate il SONY Ericsson Xperia X10 Mini Pro. Prodotto per sintetizzare l’utilizzo della vecchia “tastiera”, con il senso avveneristico di un mondo sempre più virtuale, nell’uso appunto di un display full touchscreen. Due universi paralleli che s’incontrano e che trovano la loro sintesi nel SONY Ericsson Xperia X10 Mini Pro.

Appare sempre più palese che chi utilizza di più la tastierina sia legato maggiormente al mondo del business, cioè al mondo del “fare”. Chi invece è più attratto per magia ad usufruire della tecnologia touchscreen è probabilmente più orientato verso un mondo “di “immaginazione”, fascinazione aerea”, e di mondi virtuali Ebbene questi due universi paralleli devono poter convivere secondo la SONY-Ericsson. Equipaggiato con il sistema operativo Android, è dotato di Qwerty a scorrimento laterale. Senza rinunciare ad un display touch da 2,55 pollici con 16 milioni di colori. La memoria interna è di 128 MB. Monta una fotocamera da 5 Mpixel, con zoom, flash ed autofocus.

La durata della batteria in conversazione ha un’autonomia di 240 minuti. Con il sistema Android 1.6 , sicuramente da aggiornare al 2.1, monta un software di navigazione Wisepilot in versione gratuita di prova. La connessione Internet è garantita da 3G Hsdpa a 7.2 Mbps, e dall’apporto della connettività Wi-Fi. Prezzo di listino 229,90 euro.