4K è sinonimo di dettagli quattro volte superiori rispetto al Full HD. Da quest’anno, l’offerta di contenuti in questa risoluzione nativa si amplia ulteriormente con la linea di televisori BRAVIA™4K Ultra HD proposta da Sony. L’avanzata del TV 4K Ultra HD, infatti, prosegue senza sosta: sempre più operatori satellitari, importanti reti televisive e servizi di streaming online stanno sperimentando la trasmissione di programmi in 4K incredibilmente realistici.

Sony Bravia S90: spettacolari immagini 4K in un travolgente audio surround

Grazie al nuovo standard HEVC (H.265), la codifica di suoni e immagini in 4K non è mai stata così efficiente. Tutti i modelli di TV 4K Ultra HD della serie BRAVIA 2014 supportano l’HEVC di serie, a tutto vantaggio degli utenti che possono perciò riprodurre contenuti 4K in streaming o registrati fin da subito. ASTRA ha lanciato un canale demo in 4K, disponibile via satellite su 19.2°East: sintonizzando un TV BRAVIA 4K presso il proprio stand, Sony mostrerà come funziona la ricezione dei segnali.

Sony Media Player 4K: anche sulle tv Bravia arrivano contenuti video in streaming

Evoluzione della linea di TV 4K Ultra HD Oltre ai sette modelli 4K attualmente disponibili, Sony si prepara a lanciare il modello BRAVIA S90, disponibile nei punti vendita e su ordinazione dal prossimo ottobre (le prenotazioni apriranno al termine di IFA). Declinato in versione 75” e 65”, lo schermo leggermente curvo immerge gli spettatori in scene 4K mozzafiato, mentre tecnologie d’immagine avanzate regalano un intrattenimento insuperabile per chiarezza, luminosità e resa cromatica. Per quanto riguarda l’audio, invece, il nuovo sistema Live Speaker multi-angolo a 4,2 canali utilizza due driver separati, garantendo un avvolgente audio surround a 360°. Il prezzo previsto per la versione S90 da 75” è €8.499, mentre per quella da 65” è € 3.999.

Sony Brasile 2014: la squadra dei prodotti pronta per il fischio d’inizio dei Mondiali