Sony si prepara alla sfida sul campo del mercato dell’elettronica, pronta a schierare la squadra completa dei suoi prodotti in occasione del Mondiali 2014. All’evento di lancio di oggi, 13 marzo, presso La Posteria di Milano, Leonardo.it era presente e ha potuto ammirare da vicino tutti i protagonisti di questa nuova stagione.

Con una squadra estremamente ricca e aggressiva, Sony apre quindi la nuova session che porterà a FIFA World Cup 2014, di cui la società è partner ufficiale.

Questi prodotti sono già stati presentati a Las Vegas durante l’ultima edizione del CES 2014, il più grande evento dedicato all’elettronica. Ecco che troviamo in attacco: il TRILUMINOSTM Display dei TV Full HD della serie W95, che, supportato dall’X-tended Dynamic Range e dal processore X-reality PRO, rende emozionante ogni scena, con rossi vibranti e verdi smeraldo. Contraddistinti da qualità di immagine, audio premium ed innovativa estetica Wedge, i TV sono supportati dalle esclusive Soundbar HTCT770 e HT-CT370, che garantiscono un audio surround virtuale ricco di bassi.

L’entertainment si fa inoltre più intuitivo con il telecomando One Flick dei nuovi TV BRAVIA e la TV diventa Social.

In difesa invece troviamo la nuova gamma di TV 4K Ultra HD – tecnologia di cui Sony è stata apripista e di cui detiene il ruolo di leadership con un approccio trasversale, dal cinema al salotto, non concederà spazi agli avversari. Al potentissimo processore 4K X-Reality PRO, che massimizza la qualità di ogni singola immagine tramite upscaling, si affianca, nella serie X9, la nuova tecnologia X-tendedDynamic Range, che ottimizza i contrasti per rendere i picchi luminosi ancora più vividi e i neri ancora più profondi.

Rendono fluido ed elegante il gioco a centrocampo i diffusori e i sistemi audio wireless della serie X, affiancati dal nuovo GTK-X1BT, il sistema compatto che trasforma ogni occasione in una festa, grazie agli effetti dj e alla potenza dei suoi 500 W. Sfruttando la funzionalità NFC, tutti permettono di condividere le playlist preferite con un semplice tocco. Racchiuso in uno chassis dal design accattivante, il modello SRSX7 offre 32 W di avvolgente potenza sonora in un corpo sottile e raffinato, mentre il sistema audio wireless all-inone CMT-X5CD coniuga la funzionalità streaming wireless e l’elevata qualità acustica dei tradizionali impianti stereo in un prodotto ultracompatto.

A garantire l’affondo sulle fasce ci pensano la gamma di fotocamere e videocamere, le nuove cuffie, i lettori Blu-ray, lo Shake-33- il sistema home audio dai bassi potenti che trasforma il salotto in una disco club- e il sistema Home Cinema 5.1. BDV-N7200 con audio ad alta risoluzione.

Le fotocamere compatte con high zoom delle serie H, HX e quelle della serie W, le Alpha a obiettivi intercambiabili con la nuova A6000, che vanta l’autofocus più veloce del segmento, e la Full Frame A7, e le Handycam PJ con proiettore integrato vanno in appoggio, insieme ad Action Cam e alle fotocamere per smartphone QX, al nuovo TV della serie W855 da 60.”, Sulla fascia anche i BRAVIA della nuova serie W8 col Base Speaker HT-XT1,  il primo per Sony che si inserisce discretamente sotto i TV fino a 55”, per aggiungere una nuova dimensione a qualsiasi programma. L’apporto delle cuffie MDR-ZX, caratterizzate da qualità audio, comfort e stile ai massimi livelli, e delle sportivissime cuffie wireless impermeabili MDR-AS700, non mancherà di fare la differenza.

Guarda la gallery dei prodotti: