Oggi i metodi di pagamento sono tantissimi, dalla PayPal alla Posetpay passando per la tradizionale carta di credito, ricaricabile o meno. Nonostante questo già affollato mondo, Sony ha annunciato la carta di credito ufficiale di PlayStation.

Una carta che permetterà a tutti i videogioatori Sony di ottenere bonus sugli acquisti effettuati su PlayStation Store. La carta di credito PlayStation è del circuito VISA e fra i benefits offrirà, ad esempio, credito bonus per PlayStation Store e punti Reward.

Attualmente la carta di credito PlayStation è già disponibile in USA e a chi la attiva viene regalato un credito di 50 dollari. Per chi avrà questa speciale carta e la utilizzerà per una spesa totale di almeno 3000 dollari potrà abbonarsi a PlayStation Plus a metà prezzo. I servizi PlayStation Vue, Music e Now sono disponibili con lo sconto del 10%.

Esisterà anche una sorta di sistema a punti: ogni cento dollari spesi, la carta frutterà infatti un dollaro di credito da spendere come meglio si crede. Non sarà richiesto alcun abbonamento annuale per la carta di credito PlayStation. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sull’arrivo in Europa.