Sony ha annunciato il nuovo smartphone Android Experia E5. Trattasi di un modello di fascia medio bassa che sarà messo in vendita a fine giugno ad un prezzo estremamente competitivo di 199 euro. Nonostante si tratti di un prodotto low cost le sue specifiche sono comunque molto interessanti tali da garantire ai futuri possessori un’esperienza d’uso di buon livello. Sony Xperia E5 dispone di uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD a cui sono abbinati un processore MediaTek MT6735 quad core a 1.3GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile attraverso le classiche memorie Micro SD.

Buona la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 13 MP ed frontale per i selfie da 5 MP. Non mancano, inoltre, sensori e supporti come il WiFi, l’NFC, il Bluetooth, l’LTE e tutto quanto non può mancare in un terminale moderno compreso il supporto Dual SIM anche se limitato ad alcune varianti dello smartphone. Sony Xperia E5 dispone, ancora, di una batteria da 2700mAh che dovrebbe offrire una buona autonomia complessiva soprattutto visto l’hardware non particolarmente energivoro.

Dal punto di vista software, Sony Xperia E5 integra nativamente Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato graficamente da Sony. Disponibile nelle varianti Graphite Black e White, questo potente set di funzionalità è racchiuso in 8,2 millimetri di spessore e pesa solo 147g, per adattarsi in modo naturale e confortevole alla mano.