Sony presenta la sua nuova camera della serie Alpha, A5100, che con le sue dimensioni ridotte è la fotocamera digitale con ottiche intercambiabili più piccola al mondo. Nonostante sia piccola, però, è pensata per tutti coloro che vogliono spingersi ad un livello superiore della fotocamera del proprio smartphone o della classica fotocamera punta e scatta.

La A5100 di Sony è dotata dello stesso sistema Fast Hybrid AF della A6000, in grado di catturare immagini ad in movimento ad alta velocità garantendo la massima definizione. Il sensore CMOS Exmor, poi, è garanzia di texture impareggiabili, grazie ai suoi 24,3 MP effettivi. Sorprendente anche la qualità delle riprese video, dovuta alla sensibilità ed al livello di definizione caratterizzanti della A5100, che anche nei video sfrutta il sistema Fast Hybrid AF, che garantisce una messa a fuoco dalla grande precisione.

Nonostante le dimensioni ridotte (6,2 cm di altezza, 10,9 di lunghezza e 3,5 di spessore) sono tante anche le funzioni che ne aumentano la comodità nell’utilizzo di tutti i giorni. Esempio di ciò sono il display LCD inclinabile sino a 180° e la presenza di materiale ergonomico che ne facilita la presa. La Sony A5100 è, infine dotata di Wi-Fi Direct e NFC per la condivisione delle proprie foto.

Arriverà sul mercato a metà settembre 2014, ma è già disponibile in preordine ad un prezzo a partire da 549 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter