La pubblicitàpiù piccola che esista su uno dei prodotti più diffusi al mondo, le scarpe da calcio. Per la prima volta in assoluto nel mondo del calcio, Sony ha stretto una partnership con il giocatore dell’Arsenal e della nazionale francese, Olivier Giroud, per la campagna di “microtising” e sottolineare la resa cromatica e i dettagli ineguagliabili dei TV 4K. I messaggi, in sostanza, non dovranno più necessariamente essere scritti a caratteri cubitali e questa nuova soluzione potrà essere abbinata ai più tradizionali tabelloni o manifesti, per mostrare ai tifosi seduti davanti al piccolo schermo tutto il potenziale del 4K.

Il microtising

La nuova attività di “microtising” – termine coniato dalla fusione di “microscopic” e “advertising”, pubblicità microscopica – prevede che i loghi 4K e Sony siano applicati ai tacchetti delle scarpe di Giroud, nell’intento di sottolineare la qualità e la chiarezza che solo la tecnologia di Sony può garantire ai telespettatori del calcio. La partnership fa tesoro del successo ottenuto da Sony con la prima attività di “microtising”: lo scorso anno, a Wimbledon, l’azienda ha inserito messaggi microscopici sulle unghie, le stringhe e le attrezzature sportive della tennista britannica Anne Keothavong, a riprova dell’incredibile profondità e nitidezza garantite dal 4K – ben 4 volte superiori rispetto al formato Full HD.

Il 4k di Sony

Attualmente, la gamma di televisori 4K Ultra HD di Sony comprende nove modelli, suddivisi tra le serie entry-level X85, la serie X9 con audio superiore, la recente serie S90 con schermo curvo e la serie X95, la più all’avanguardia.