Sonos ha lanciato in settimana il suo nuovo diffusore sonoro audio wireless compatto pensato per l’ambiente domestico. Si chiama Play:1 ed è stato progettato per diffondere in streaming tutta la musica preferita in qualsiasi stanza con un suono di qualità. Monta un mid-woofer da 3,5 pollici, un tweeter e due amplificatori di Classe D. Caratteristiche ben diverse dagli altri prodotti della linea Play.

Play:1 consente di ascoltare in streaming tutta la musica del mondo tramite un’apposita applicazione Android, iOS, Mac e PC Windows.

Inoltre c’è la possibilità di riprodurre milioni di brani e playlist dai servizi musicali più diffusi (di Amazon abbiamo già visto), come Pandora, Spotify, Deezer, Hype Machine e Rdio, ascoltare la propria libreria musicale, sia memorizzata nel computer, che su cloud, smartphone o tablet. Oppure sintonizzarsi alle oltre 100 mila stazioni radio, podcast e programmi presenti online.

Infine è possibile accoppiare due unità PLAY:1 per ottenere un suono stereo oppure completare l‘impianto home theater 5.1 per la TV formato da Playbar e Sub.